Vai a sottomenu e altri contenuti

Accesso civico

Data di aggiornamento della pagina: 01/02/2021

Riferimento normativo: Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

Con lo strumento dell'accesso civico, disciplinato all'art. 5 del D.Lgs. n. 33 del 2013, chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale della provincia di Sassari, sia sul corretto adempimento formale degli obblighi di pubblicazione, sia sulle finalità e le modalità di utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell'Amministrazione Provinciale.

Se l'istanza ha per oggetto l'accesso civico ''semplice'' deve essere presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, i cui riferimenti sono indicati nella Sezione ''Amministrazione trasparente'' del sito web istituzionale della Provincia. Ove tale istanza venga presentata ad altro ufficio della Provincia, il responsabile di tale ufficio provvede a trasmetterla al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nel più breve tempo possibile.

Nel caso di accesso generalizzato, l'istanza va indirizzata:
- al Settore che detiene i dati, le informazioni o i documenti il quale procede all'istruttoria della richiesta e alla sua evasione.

L'istanza di accesso civico non richiede motivazione alcuna.
l Responsabile della prevenzione della corruzione è il dott. Antonello Bellu, Dirigente del Settore 1 della Provincia di Sassari.

Contatti:

Documenti allegati

Documenti allegati
Nome documento  Data pubblicazione Data ultimo aggiornamento Formato Peso
Regolamento in materia di Accesso Civico e Accesso Generalizzato 20/02/2017 01/02/2021 Formato pdf 588 kb
Deliberazione n.12 del 20 febbraio 2017 di approvazione del Regolamento. 20/02/2017 01/02/2021 Formato pdf 143 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto