Vai a sottomenu e altri contenuti

Patrocinio - Richiesta patrocinio

Il patrocinio è il riconoscimento ufficiale della Provincia di Sassari di adesione ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità di promozione culturale, artistica, sportiva o scientifica.

A chi si rivolge

Enti, associazioni, organizzazioni pubbliche e private per iniziative: di particolare valore sociale, morale, culturale, celebrativo, educativo, sportivo, ambientale ed economico.

Presentazione della domanda

La domanda di patrocinio è indirizzata all'Amministratore Straordinario della Provincia di Sassari e deve essere presentata almeno trenta giorni prima della data di svolgimento dell'iniziativa .
Potete presentarla con una delle seguenti modalità:

  • di persona, recandovi presso l'Ufficio Protocollo in Piazza di Italia n. 31 - 07100 Sassari, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30; il martedì ed il giovedì dalle 16.30 alle 17.30.
  • posta ordinaria, inviando il modulo allegato, compilato, al seguente indirizzo:
    Provincia di Sassari - Ufficio Protocollo, Piazza di Italia n. 31 - 07100 Sassari,
    in tal caso, occorre allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e di eventuali deleghe di rappresentanza.
  • via PEC (posta elettronica certificata), inviando il modulo allegato, compilato e sottoscritto, al seguente indirizzo:
    protocollo@pec.provincia.sassari.it,
    in tal caso, occorre allegare l'immagine di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e di eventuali deleghe di rappresentanza.
Uso di stemma e logo della Provincia

L'uso dello stemma e/o del logo della Provincia da parte di privati, persone fisiche o giuridiche, deve essere preventivamente autorizzata dal Presidente quando egli ne ravvisi l'opportunità e la convenienza al fine di valorizzare le iniziative e le attività svolte dai cittadini in forma singola e/o associativa.

In caso di concessione, si ricorda che il logo della Provincia di Sassari è unico e non modificabile nelle proporzioni e nella grafica. Esso può essere utilizzato solo per l'iniziativa patrocinata e per la durata della stessa.

Requisiti

-

Costi

La concessione del patrocinio è gratuita.

Documenti da presentare

Nella domanda è necessario indicare tutti i dati del richiedente e dell'iniziativa, come specificato nell'apposito modulo.

Alla domanda va allegato:

  1. l'elenco del materiale promozionale che verrà prodotto e nel quale verrà riportata (in caso di concessione ed esclusivamente in relazione all'attività o iniziativa indicata nel presente modulo) la dicitura 'Con il patrocinio della Provincia di Sassari' (ad esempio, brochure, invito, locandina...).
  2. Potete allegare anche il programma dell'attività o dell'iniziativa, una descrizione più dettagliata dell'evento o qualsiasi materiale utile per valutare la concessione del patrocinio.

Se la domanda non dovesse risultare completa e non vi fosse modo di contattare il richiedente per integrazioni, la richiesta verrà ritenuta non ammissibile.

Incaricato

Segreteria dell'Amministratore Straordinario. Sig.ra Paola Spiga e Sig.ra Rosaria Ippolito, protocollo@pec.provincia.sassari.it, segreteria.amministratore@provincia.sassari.it

Tempi complessivi

-

Note

La domanda per la concessione del Patrocinio della Provincia non include in alcun caso la concessione di un contributo finanziario, ordinario o straordinario.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo richiesta patrocinio Formato rtf 40 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto